Passa attraverso il dolore.
Passa attraverso la mancanza.
Passa attraverso la malinconia.
Accettali come parte del percorso, ma non fermarti lì.
Sono fasi della vita che vanno accettate e attraversate cercando di aggrapparsi ai propri valori, per non farsi travolgere e andare a fondo.
Ho affrontato tante cose e affronterò anche questo periodo in cui sembra che nulla funzioni nel modo corretto…non ho stabilità lavorativa, non ho stabilità economica, non ho stabilità emotiva e sentimentale…sento che sto perdendo la stabilità familiare.
Ma ho la certezza che è una fase, è un passaggio che mi porterà ad una nuova stagione della mia vita…perché il mio cuore me lo dice a gran voce, “andrà tutto bene, andrà tutto per il verso giusto, tutto si risolverà”.
Ho letto che “la parola fine porta con se il germoglio della trasformazione e sta a noi decidere se piantarlo su un terreno fertile o lasciarlo inaridire sul cemento”.
In ogni caso non sarò mai più quella di prima, perché mi porto dietro un nuovo bagaglio di consapevolezze, di conoscenza di me stessa e di presenza…so cosa voglio per me e cosa non voglio più.
Oggi sono il frutto di tutto l’amore che ho provato, delle lacrime che ho versato, delle delusioni che ho vissuto, delle risate a crepapelle, delle albe e dei tramonti che mi hanno riempito occhi e cuore, dei sorrisi che ho donato.
Tutto questo perché ho deciso di non accontentarmi, di vivere una vita in continua evoluzione, con coraggio, surfando sulle onde di questa “vita meravigliosa che ti seduce e ti abbandona, che ti porta in mezzo al mare, ti fa piangere e ballare come un pazzo insieme a lei”.
Inizia il più bel viaggio che tu possa fare…quello dentro te stesso. Ti donerà scenari, scoperte ed emozioni inestimabili.
_sandraT _