Ama, meravigliati e sii grato.♡

La meraviglia, insieme alla gratitudine, sono il carburante della felicità e quando smettiamo di meravigliarci qualcosa dentro di noi si è spento.

La bella notizia è che puoi tornare, in ogni momento, a riaccendere quella luce, a coltivare la meraviglia, a guardare la persona che sei e il mondo che ti circonda con gli occhi del bambino che eri, con i suoi sogni da realizzare e lo stupore per ogni nuova scoperta…quel bambino e che è ancora capace di guardare al mondo con meraviglia.

Toglie le etichette, il giudizio, i preconcetti, i limiti, le paure e sorprenditi ogni giorno, reinventati, mettiti alla prova e meravigliati…la vita è un fluire continuo di cose belle e brutte, di gioia e dolore, di luce e buio e opporci è solo un inutile dispendio di energia.

“Usiamo un solo nome per definire le cascate, ma l’acqua che cade cambia continuamente. Esiste la parola “fiume”, ma l’acqua scorre senza tregua. Esiste una parola per definire il “corpo”, ma le cellule del corpo si rinnovano continuamente.” Anthony De Mello

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *