riflessioni in quarantena

Conferme e nuove scoperte in quarantena:
 – “le cose importanti nella vita non sono cose” (come dice il mio amico Daniele Di Benedetti) ma è il bene delle persone che amo e che mi amano, che con un ❤️ al mattino, un messaggio o una videochiamata, sono quotidianamente vicino a me; per me e per loro ho scelto di rispettare l’isolamento.
– che da sola sto bene, che mi piace la persona che ho ri-scoperto di essere dentro di me, che non permetterò mai più a nessuno di condizionarmi; ma ho anche capito che sono pronta ad accogliere qualcuno nella mia vita con cui condividere, scoprire, evolvere e non per tenere calda l’altro lato del letto o riempire qualsivoglia vuoto.
– che lavorare da casa mi piace per tanti motivi…che poi casa è qualunque posto nel mondo in cui sto bene (Gianluca Gotto docet) e questo è una conferma a quello che da tempo ormai vedo come mio futuro (stay tuned e pregate per me).
– che con un sottofondo di musica al pianoforte (in modo particolare le onde di Einaudi) riesco a dare il meglio di me in quanto a concentrazione e creatività; probabilmente dà tranquillità alla mia bambina interiore che si libera così dai pensieri e balla libera su quelle dolci note.
– che la maggior parte delle cose materiali di cui ci circondiamo continuamente e maniacalmente, sono inutili, che le “usiamo” spesso solo per distrarci da noi stessi, perdendoci quanto di bello la nostra natura può regalarci.
– che quando impari a conoscerti, accettarti, perdonarti e amarti così come sei, non puoi avere paura di niente e che se qualcuno non si preoccupa di chiederti “come stai” non merita di far parte della tua vita…chi c’è c’è, chi non c’è ciao!!
_sandraT ❤️_

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *